+39 0331 731389
|
BROCHURE

Flair Bartending

World Flair Association

CORSO: Flair Bartending (40 ore)

REQUISITI RICHIESTI: Corso Bartender Basic

CERTIFICAZIONI: Flair Bartender & WFA

NUMERO CORSISTI: 7 a corso.

DOCENTE DI RUOLO: Giovanni Peligra

 

Il mondo del Flair Bartending non è soltanto lanciare degli oggetti come potrebbe sembrare, ma è un modo per aumentare di valore il proprio locale e farsi scegliere dalla clientela per il servizio che gli stiamo offrendo, ovvero la stiamo divertendo con le nostre tecniche acrobatiche.

Oggi giorno però non esiste più solo la figura dello Show-Man, la clientela vuole subito il drink senza aspettare… Pertanto Bartender Certified, sempre al passo con le tendenze offre un nuovo percorso che si rende unico nel proprio setttore!

Il corso di Flair Bartending infatti si sviluppa in quattro diversi moduli e certificati a nome della World Flair Association, dove i Bartender entreranno in un albo Mondiale, con relative certificazioni: Yellow, Orange, Green, Blue e in gara Violet e Black.

Il percorso di studio sarà formato sola pratica dove ogni corsista avrà a disposizione il proprio equipaggiamento e la propria postazione di lavoro individuale e sarà svolto con Attrezzatura Ufficiale Americana: Spill Stop.

Ciò che distingue inoltre il percorso formativo sarà il fatto di poter partecipare gratuitamente ai Focus (Master aggiuntivi di specializzazione) e poter applicare già dal giorno dopo nel proprio locale, tutto ciò che si ha appreso durante il corso.

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

Ogni percorso formativo diviso per livello, tratterà i seguenti argomenti: Free Pouring Advanced, Speed Round, Calling Order, 10 Working Flair Moves e 10 Exhibition Flair Moves.

 

flair bartending
ESAME DI FINE CORSO:

Al termine del corso sarà previsto un Esame con superamento con la media minima del 70%, che darà diritto al conseguimento della Certificazione di Flair Bartender e con la certificazione aggiuntiva svoltasi due volte all’anno a nome della WFA si entrerà nell’Albo Ufficiale Bartender Mondiale.

In caso di non superamento si potrà ripetere il corso gratuitamente.

 

MODALITA’ DI FREQUENZA:

Questo percorso di studio, lo si può effettuare in diverse modalità di frequenza, a seconda della sede potrebbero esserci degli orari differenti.

Se sei incuriosito e vuoi saperne di più, non esitare a contattarci! Un nostro Consulente ti risponderà entro 24 ore.

TORNA SU